fbpx

Autostima… Come sta la tua?

Mah cos’è l’autostima?

È vestirsi bene, truccarsi, stare con la barba fatta, avere un corpo scultoreo?

Per avere un alta autostima, cosa devi fare?

Non so cosa hai risposto, ma ti dico subito che non devi avere niente! Devi semplicemente essere felice, te stesso, essere connesso con la tua essenza. 

Il punto è che la vera autostima è quando hai la forza di rialzarti nei momenti difficili della vita, perché se sei nel buio e non hai la forza di uscire da lì allora non hai autostima. La vera autostima è sostenere te stesso, sapere di essere capace, fidarti di poterlo fare! È resilienza! Avere la capacità di affrontare i propri problemi, di sopravvivere e superare momenti difficili e anche di fronte a situazioni avverse non cedere alle pressioni, indipendentemente dalla situazione.

Ok Dani, ma come posso aumentare la mia autostima?

Beh, per prima cosa smettila di confrontarti con gli altri, oggi a causa dei social, siamo convinti che la parsona ideale è colui che è piano di follower, con corpi perfetti, ma in realtà quella “perfezione” è tutta vera?

Instagram e Facebook sono il palco, ma cosa succede dietro?

Quindi inizia ad ammirare le tue qualità, investi nella tua salute emotiva e fisica, studia quello che vuoi, organizza le tue idee, sii gentile con te stesso, non criticarti così tanto e accetta le tue imperfezioni.

Esistono diverse terapie che possono aiutarti, l’importante è fare il primo passo riconoscendo che qualcosa non va, e iniziare a guardarla con accettazione e amore.

Facciamo il primo passo insieme?

Prendi un foglio e una penna,  scrivi i tuoi 3 maggiori potenziali e cosa loro possono fare per aiutarti a migliorare l’umore e fidarti di nuovo di te, del tuo potenziale.

Un bacio Dani

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Help me
No Category
Rosa Arena

La relazione d’aiuto

Rogers nel 1951 ha definito la relazione d’aiuto come una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la

[ + ]

Contattami

Julia psicologa

Contattaci

Mondo olistico - equilibio e benessere