fbpx

Il potere della meditazione

La grande chiave per comprendere la meditazione è sapere che il vero potere non è fisico; ma è il potere mentale, attraverso il quale possiamo creare un futuro nel modo in cui vogliamo vivere.

La meditazione può causare un’incredibile trasformazione spirituale. Proprio come solo una pianta sana può fiorire, così solo quando siamo sani possiamo prosperare al massimo del nostro potenziale. Per raggiungere un perfetto stato di salute, è necessario essere mentalmente calmi ed emotivamente stabili. La meditazione aumenta l’energia vitale, che è alla base della salute e del benessere del corpo e della mente. Puoi ottenere questo risultato attraverso la meditazione.

In questi tempi frenetici, in cui sembra che il più veloce non sia mai abbastanza veloce, ottenere qualche momento di pace per riprendere fiato e riconnettersi può sembrare un’enorme lotta. Le nostre menti sono raramente a riposo e il nostro corpo ne paga il prezzo. Arrivi alla fine di una giornata normale e scopri che lo stress è diventato il tuo partner. Ma man mano che sempre più persone si rendono conto degli impatti negativi dello stress e del superlavoro sulle loro prestazioni e sul loro benessere, sempre più persone stanno scoprendo gli incredibili poteri della meditazione per aumentare notevolmente tutti gli aspetti della loro vita. Molti optano per rimedi chimici, altri per terapie alternative e alcuni per la meditazione.

La meditazione è un modo semplice per combattere gli effetti dello stress quotidiano e riprendere il controllo della propria salute. Solo 20 minuti al giorno possono ridurre lo stress e aiutare il cervello a ricaricarsi, con il potere di calmare letteralmente i tuoi nervi. All’inizio può sembrare difficile gestire tutto ciò che devi fare e guardarti dentro e riflettere. Ma nel tempo i risultati sono molto validi e visibili. È possibile raggiungere una calma e una conoscenza che si rifletteranno nella tua routine e in tutte le attività che la compongono. Potremmo non essere in grado di rallentare il tempo, ma il potere della meditazione ci renderci più presenti in ogni prezioso minuto della vita, può quasi far sembrare che il tempo sia rallenti.

Una pratica di meditazione dedicata ha il potere non solo di ripristinare un senso di calma tra le esigenze della vita quotidiana, ma anche di rafforzare la mente e il corpo, promuovere la felicità e il benessere a lungo termine e liberare le vaste riserve di potenziale creativo della mente. Molti studi hanno iniziato a rivelare gli impatti di vasta portata che una pratica di meditazione a lungo termine può avere sulla nostra mente e sul nostro corpo. La meditazione abbassa la pressione sanguigna e genera le onde alfa e theta più lente nel cervello. Può influenzare un’area del cervello nota come amigdala, che è collegata alla paura, all’ansia e alla sorpresa. Questo spiega la sensazione Zen che otteniamo dalla meditazione, che ci permette di navigare in situazioni stressanti con calma, chiarezza e senso della prospettiva. Attraverso la meditazione sviluppi davvero consapevolezza. In effetti, accedendo al tuo inconscio, ottieni una visione approfondita dei tuoi conflitti e trovi la capacità e le risorse per affrontarli.

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Help me
No Category
Rosa Arena

La relazione d’aiuto

Rogers nel 1951 ha definito la relazione d’aiuto come una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la

[ + ]

Contattami

Julia psicologa

Contattaci

Mondo olistico - equilibio e benessere