fbpx
Nutrizione Equilibrata

Nutrizione Equilibrata

Cosa si intende per nutrizione equilibrata? Ogni cibo ha un suo colore, ed ogni colore ha un suo significato per il nostro benessere.

Una nutrizione equilibrata e corretta prevede un consumo regolare di frutta e verdura che possano garantire l’assunzione di nutrienti e sostanze che ci mantengono in salute.

Se alla corretta nutrizione associamo anche uno stile di vita attivo, riusciamo a prevenire diverse patologie.

Questo perché consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno assicura al nostro organismo quantità rilevanti di acqua e fibra, oltre che micronutrienti (come vitamine e minerali) e altri composti nutrizionalmente interessanti (come i polifenoli).
Variando spesso il colore e la tipologia di frutta e verdura a tavola sarà ancora più semplice ottenere con la dieta la giusta quantità di questi composti che contribuiscono a mantenere il benessere.
Frutta e verdura non sono soltanto alimenti che compongono i nostri contorni o che completano il pasto, ma possono diventare la base per ricette fantasiose o l’alternativa insolita per spuntini e preparazioni gastronomiche più salutari.

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Help me
No Category
Rosa Arena

La relazione d’aiuto

Rogers nel 1951 ha definito la relazione d’aiuto come una relazione in cui almeno uno dei due protagonisti ha lo scopo di promuovere nell’altro la

[ + ]

Contattami

Julia psicologa

Contattaci

Mondo olistico - equilibio e benessere